FASE 1
Capire le tue esigenze

Il nostro primo incontro servirà per ascoltarti e per tracciare il tuo profilo immobiliare: mi esporrai dettagliatamente le caratteristiche dell’immobile che desideri (vani, servizi, pertinenze, stato di conservazione, localizzazione del medesimo), le tue necessità attuali e future, le tue priorità e le tue esigenze, insomma tutto quanto mi possa essere utile per aiutarti nella migliore ricerca immobiliare.
FASE 2
Ricerca

Farò una ricerca dell’immobile dei tuoi sogni in modo molto approfondito e preciso: contatterò i miei colleghi delle Agenzie Immobiliari, visiterò i numerosi siti e portali disponibili, sfoglierò i dépliant e le riviste specializzate in materia, mi occuperò di mettermi in contatto con i venditori privati, con le Banche, gli imprenditori edili, valuterò anche le aste immobiliare. In poche parole: “Scoverò il mercato immobiliare”. Visiterò gli alloggi che hanno la potenzialità di soddisfare le Tue esigenze garantendo sempre la Tua Privacy. Farò una sommaria indagine catastale e ipotecaria sugli immobili che successivamente ti presenterò per la valutazione. Ti terrò informato di tutto quanto attraverso la modalità (mail, telefono, messaggio) che riterrai più opportuna e soprattutto negli orari da te indicati.
FASE 3
Valutazione

Dopo aver “setacciato” il mercato immobiliare ci incontreremo per valutare le opportunità individuate che rispecchiano il Tuo profilo. Ti farò vedere le planimetrie, le fotografie, i video, le possibilità di ristrutturazione e ti accompagnerò nei sopralluoghi. È molto probabile che avremo già individuato la casa dei Tuoi sogni e che avrai in mano tutte le carte per fare la “pre-scelta”. Se così non fosse continuerò nella mia ricerca o semplicemente annulleremo l’incarico senza costi.
FASE 4
Due diligence

Fino ad ora ho usato il termine pre-scelta in quanto è proprio in questa fase che effettuerò un “processo sistemico di indagine” finalizzato a valutare la convenienza di una futura eventuale transazione commerciale ad oggetto l’immobile dei tuoi sogni. Per farti capire è un processo molto simile ad un “check-up medico“. Questa indagine è volta alla verifica della regolarità edilizia, catastale ed urbanistica dell’immobile prescelto. Valuterò la sua trasferibilità e il suo valore di mercato per confrontarlo con la richiesta del venditore. In questa fase determinerò se l’immobile sia trasferibile o meno e soprattutto a quanto.
FASE 5
Scelta

Se il “processo sistemico di indagine” si conclude con un esito positivo allora procederemo a formulare una proposta di acquisto che tuteli i Tuoi interessi ottimizzando soprattutto il prezzo finale. Questa proposta, che potrà portare ad un Contratto preliminare di compravendita, terrà conto di tutti gli adempimenti che la legge impone a tutela dell’acquirente i quali non sempre vengono inseriti dalle parti in trattativa privata in quanto non ne sono a conoscenza.

PROVVIGIONE
Ricordati che se acquisti l'immobile, in qualunque situazione, Tu pagherai "una sola provvigione", sia che l'immobile l'abbia in esclusiva di vendita un'altra Agenzia Immobiliare o che il venditore sia un privato. Nel caso in cui tu non faccia la scelta dell'immobile o che la proposta di acquisto non sia accettata dovrai solo riconoscermi il rimborso delle spese sostenute per la Fase 4, preventivamente concordate!
FASE 6
Atto notarile
Mi occuperò personalmente di tutte le incombenze tecniche e burocratiche necessarie per la stipula del rogito notarile. Sei ad un passo dall’avere le chiavi in mano della casa dei tuoi sogni ed intanto avrai vissuto una gratificante esperienza.
FASE 7
Ristrutturazione
