METODO

Ecco come posso aiutarti
a vendere casa.

METODO

Ecco come posso aiutarti
a vendere casa

 

FASE 1

Stima del prezzo



Farò una previsione circa il più probabile prezzo al quale l’immobile potrà essere compravenduto. Sarà una previsione accurata non “ad impressione od a vista”. Ti consegnerò una relazione dove, applicando una metodologia di calcolo e sistemi comparativi, ti indicherò il più probabile valore di realizzo. Ricordati, un immobile sovrastimato non sarà alcunché possibile da vendere e questo farà unicamente sì che questo perda il suo valore per eccesso di esposizione. Se è invece sottostimato semplicemente avrai perso il denaro necessario per il futuro acquisto.


 
 

FASE 2

Consigli personalizzati



Ti darò degli accorgimenti in modo da creare, nei potenziali acquirenti, una buona prima impressione della Tua abitazione. Secondo gli esperti la decisione di acquistare o meno un immobile si prende nei primi 90 secondi della visita. Inoltre, cosa sconosciuta ai più, in applicazione della legislazione regionale e nazionale di settore, potrò valorizzare il tuo immobile. Ad esempio applicando la legge 16 sul recupero dei sottotetti la tua abitazione potrebbe valere quasi il doppio. Con i miei clienti inoltre elaboro dei render (fotografie virtuali) che permettono di interpretare lo stesso alloggio diversamente arredato e ristrutturato.


 
 

FASE 3

Incarico di vendita



Se la mia professionalità fino ad ora ti ha convinto sarà una Tua scelta sottoscrivere o meno con me un incarico di vendita. Questo sarà redatto in modo semplice, chiaro, senza lettere piccole, e, soprattutto, ci sarà scritto, in modo lineare, “se non riesco a vendere la Tua casa non sei tenuto a pagarmi”. Visto che sono convinto che ciò non accadrà è bene stabilire in questo incarico di vendita tutti gli impegni che assumeremo l’uno nei confronti dell’altro, come volgarmente si dice “patti chiari amicizia lunga”.


 

 

FASE 4

Pubblicità



La pubblicità deve essere accattivante, selettiva, dinamica, interattiva, e deve, soprattutto, valorizzare gli aspetti positivi della Tua abitazione. Ti chiederai come ciò possa essere fatto, semplice: oltre alle immagini di ogni ambiente, che saranno accuratamente studiate in relazione alla esposizione solare, la pubblicità sarà fondata su 360° virtual tour , video, render. Solo così arriveremo ai veri interessati, perché lo so, è molto sgradevole per Te vedere la sfilata dei “turisti immobiliari”.


 

 

FASE 5

Verifiche



Farò le verifiche necessarie sulla regolarità urbanistica e catastale. Ricordati che hai una responsabilità decennale quindi conviene arrivare al rogito notarile con la massima serenità. Se c’è qualcosa da sanare sarò io ad interfacciarmi con il tecnico da Te incaricato.


 

 

FASE 6

Proposta / Preliminare


I mediatori e venditori inesperti spesso ignorano l'importanza della proposta di acquisto e le leggi ad essa collegate. Sarà mia premura che l'acquirente faccia una proposta legale che rispecchi le tue aspettative di vendita e consideri i tempi del tuo trasferimento.
Con la tua accettazione la proposta diviene in contratto preliminare.
Il contratto preliminare impegna le parti a concludere un contratto definitivo, e la sua importanza è evidente. Per la tua tranquillità, mi occuperò di tutto, inclusi privacy, antiriciclaggio e registrazione presso l'Agenzia delle Entrate.


 

parallax background
 

PROVVIGIONE

Nel caso in cui non si sottoscrivesse la proposta di acquisto non sei dunque obbligato nei miei confronti al riconoscimento di alcuna provvigione.

Invece, con il contratto preliminare firmato la mia provvigione sarà del 1% sul valore dichiarato, con un importo minimo di 2.000€.

A volte, tali condizioni possono variare in base alle caratteristiche specifiche dell'immobile in vendita

Stupito, vero? Questi dettagli sono essenziali affinché ci siano chiarezza e trasparenza nei nostri accordi.




 

 

FASE 7

Atto notarile


Mi occuperò personalmente di tutte le incombenze tecniche e burocratiche necessarie per la stipula del contratto definitivo di compravendita con il notaio scelto.


 

 

Contattami ora per prenotare un appuntamento


viale@competenzaimmobiliare.it
+39 3332213407