Peveragno
Via Ciarma n. 24
SCHEDA TECNICA
Se vuoi vivere in mezzo al verde, questo immobile è l'ideale per te.
Le case si trovano su un terreno di 2.500 mq, con incluso un ulteriore terreno agricolo di 3.000 mq, attualmente utilizzato per la raccolta di castagne e parzialmente per la legna. Questo spazio può essere utilizzato per l'allevamento di pecore, galline, cavalli o, come fa l'attuale proprietario, per le api. La proprietà dispone di una stalla chiusa su quattro lati e un'altra su tre lati.
Caratteristiche dell'immobile:
La casa principale è composta da 4 camere da letto, 2 bagni, soggiorno e cucina. Gli infissi al piano terra sono stati sostituiti 5 anni fa, mentre quelli al primo piano, con triplo vetro, sono stati installati solo un anno fa. L'altra unità comprende una tavernetta con porticato al piano terra, 2 forni a legna e un bagno. Al piano superiore si trovano due camere e un altro bagno.
Il riscaldamento avviene tramite biomassa autoprodotta, con una caldaia a legna recentemente revisionata e un bollitore da 1.500 litri. Il tetto è in ottime condizioni ed è coibentato.
M. quadri commerciali: 419 m2.
Anno di costruzione: 1990
Impianti: riscaldamento autonomo a radiatori , alimentato a legna.
Certificazione energetica: D
Stato di manutenzione: ottimo.
Libero su 4 lati.
Esposizione: S-E
Spese per riscaldamento 1000€/anno.
Le due unità possono essere utilizzate come residenza principale e studio, oppure per ospitare figli, nonni o avviare un B&B. L'unità principale è accessibile per persone con disabilità ed è facilmente adattabile.
La proprietà, costruita negli anni '60, necessita di un ringiovanimento, ma, per usare un'espressione informale, è davvero "tanta roba" per il prezzo richiesto. Inoltre, se ami lo stile vintage, puoi entrare subito senza dover fare ulteriori lavori.